ValeVivereVerde.

Abbiamo la Natura come partner nella vita e nel lavoro.

Nella Natura c’è un’energia potentissima alla quale noi possiamo accedere per semplice contatto. La scienza e la tecnologia oggi hanno dimostrato ciò che una volta sapevamo per istinto.
Da questa consapevolezza nasce un sistema di valorizzazione delle stutture di accoglienza situate in ambiente naturale che consente a chi le vive e ci lavora di trarne il massimo beneficio.
Sentirsi parte del territorio significa riconoscere il valore del contesto in cui una struttura è inserita significa: la rete di relazioni tra ambiente ed esseri umani, tra Natura, cultura, attività e servizi.

Obiettivi :

Lavoro con i proprietari e i gestori per aiutarli a diventare più consapevoli del valore del loro immobile e a migliorare la loro capacità di comunicare e promuovere i loro prodotti e servizi.

Attraverso una attenta valutazione è possibile rendere la struttura più efficiente in termini di sostenibilità, sapendo che anche i clienti riconoscono il valore di questo impegno (come evidenziato dai report di Booking.com!).

Con metodo e creatività è possibile ampliare le attività proposte agli ospiti, con la finalità di distribuire le presenze in tutte le stagioni migliorando così la fluidità e la produttività della gestione.

Sapendo che :

Per ricevere i benefici dell’immersione nel verde non è necessario raggiungere la Natura selvaggia, lontana o incontaminata, ma è sufficiente un bosco o un parco, un luogo naturale continuo e abbastanza esteso da permettere di sentirsi, appunto, “immersi”.

Il paesaggio naturale chiede solo di essere rispettato, è in grado di rigenerarsi da sé quando non lo aggrediamo. L'atteggiamento di cura delle aree verdi delle proprietà va estesa fino a comprendere il Paesaggio e, possibilmente, fino alla consapevolezza globale. 

Se glielo concediamo ogni giorno la Natura allestisce per noi un nuovo spettacolo meraviglioso.

Attitudine :

Ascolto, osservo e studio per identificare quali elementi possono essere valorizzati perchè la struttura manifesti tutto il suo potenziale e porti così il massimo beneficio a chi la gestisce, a chi la utilizza e all'ambiente in cui è inserita.

Scelgo di applicare i principi naturali di semplicità ed essenzialità. Liminando il superfluo e curando il necessario. Utilizzando colori e materiali naturali è possibile creare una continuità di senso tra l’interno e l’esterno, e una profonda e rigeneratrice sensazione di confort (come dimostrato dalle neuroscienze).
scopri il metodo

Cosa ci insegna la Natura? 

I percorsi formativi sono dedicati ad affinare sempre più conoscenze, competenze e consapevolezza, che diventano strumenti operativi.

Quelli che uso quotidianamente nella vita e nel lavoro:

La prima cosa da fare è sempre ascoltare.

La semplicità è la via più efficace per raggiungere grandi risultati.

Tutto è collegato: sono le relazioni a far funzionare ogni cosa.

Le idee e i pensieri si manifestano nel mondo reale quando sono maturi al punto giusto.

Per approfondire:
https://naturetherapy.it

Metodologia di Facilitazione Nature Therapy® 

La Metodologia NatureTherapy®, accreditata presso l’Accreditation Board dell’International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM) ha l'obbiettivo di portare le persone a scegliere di dedicare più tempo al contatto con la Natura, aiutandole a riscoprire i benefici in termini di salute, di qualità della vita e delle relazioni.
Attraverso questo metodo è possibile imparare a riconoscere la Natura come  spazio risorsa per il proprio benessere personale, fisico e psicologico, come  fonte di ispirazione, di energia e persino di guarigione.
Essere un Facilitatore NatureTherapy® significa avere la Natura come partner in tutte le proprie attività.
Per approfondire:
http://naturetherapy.it
scopri di più su Vale Vivere Verde 
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram