Come consulente facilito l'attivazione di progetti coerenti con gli intenti di ValeVivereVerde, rivolti cioè a promuovere, costruire e sostenere la relazione benefica tra gli esseri umani e la natura.
Collaboro con professionisti della relazione di cura che si avvalgono della presenza di animali e strutture di ospitalità non convenzionale, soprattutto per la creazione di eventi esperienziali, per i quali mi occupo di progettazione, organizzazione, logistica, comunicazione.
Ho scelto di dedicarmi soprattutto alla realizzazione di eventi temporanei perché credo che quando le persone scelgono un momento preciso per dedicarsi al loro benessere naturale creino dentro di loro uno spazio accogliente, più percettivo e disponibile all’ascolto di quanto non avvenga nella routine della vita quotidiana. In quella dimensione di disponibilità è possibile creare una relazione con la natura particolarmente intensa ed efficace, creare momenti altamente rigenerativi e trasformativi.
È una grande responsabilità ma anche un grande onore guidare altri individui fuori dagli spazi di confort affinché possano osservare la loro vita da un altro punto di vista, trovare nuovi maestri in cui specchiarsi, stupirsi e lasciarsi ispirare e conquistare dalla meraviglia, percepire l’energia nello spazio e la vertigine di sentirsi parte del tutto. Questo è ValeVivereVerde.