ValeVivereVerde significa attivare scelte di vita orientate a ricostruire una relazione profonda con la Natura, integrando conoscenze scientifiche ed esperienze spirituali, per difendere l'armonia, la bellezza, e la sacralità della Vita.
Per questo è necessario potenziare la capacità degli esseri umani di percepire i benefici che il contatto con la Natura porta nella loro vita. Sostengo perciò la realizzazione di spazi dedicati all’accoglienza, progetti di ospitalità non convenzionale, informazione, formazione e trasformazione, luoghi dove esseri umani e ambiente naturale possono incontrarsi ed entrare in relazione.
La relazione è uno scambio energetico che si muove in entrambe le direzioni: per poter accogliere con gratitudine il benessere che la Natura ci dona dobbiamo conoscerla e diventare sempre più consapevoli di come i nostri comportamenti quotidiani agiscano su di lei e attivarci in favore della sua cura e protezione.
Per facilitare la realizzazione di progetti dedicati alla valorizzazione della relazione Umani-Natura, che siano dunque di vantaggio sia per le persone che per l’ambiente in cui si muovono, utilizzo la Metodologia NatureTherapy® e applico le etiche e i principi della Permacultura.