Origini
L’amore per i viaggi e la Natura mi è stato insegnato dai miei genitori: boschi per cercare funghi, montagne da scalare, prati per correre, neve per sciare, mare per nuotare e navigare.
A vent'anni mi sono diplomata in Scenografia all’Accademia di Belle Arti, ho subito iniziato a viaggiare accompagnando gruppi di italiani che si spostavano nel mondo per lavoro. Il mio compito era preoccuparmi degli alloggi, dei trasferimenti, della ristorazione e dell'organizzazione di grandi eventi.
Dopo aver viaggiato per 18 anni, facendo esperienza di un'infinità di luoghi come cittadina temporanea, aver cambiato decine di panorami e di case e di camere d'albergo, decisi di fermarmi e tornare a casa, in Italia.
Scenografia Turismo Natura
Ho studiato l'armonia delle forme, ho imparato l’arte di creare lo sfondo più emozionante per una fotografia, il contesto perfetto per supportare il manifestarsi di un’azione, l’ambientazione più spettacolare per una storia, e i viaggi hanno contribuito alla formazione della mia intelligenza spaziale e del mio gusto con milioni di stimoli e ispirazioni.
Destinazione dopo destinazione ho imparato che per quanto nelle città ci siano elementi di genialità e di meraviglia, niente è più intenso della Natura, che con la sua bellezza potenzia, amplifica ed espande qualunque gesto, qualunque evento, qualunque azione o costruzione degli esseri umani.
Maggiori dettagli sulle mie esperienze professionali nel mio curriculum vitae.