ValeVivereVerde.

Un sistema che consente di avere la Natura come alleata nella propria vita e nella propria attività.

Nella Natura c’è un’energia potentissima alla quale noi possiamo accedere per semplice contatto. La scienza e la tecnologia oggi hanno dimostrato ciò che una volta sapevamo per istinto.
Da questa consapevolezza nasce un sistema di valorizzazione degli immobili situati in ambiente naturale, che consente a chi li vive di trarne il massimo beneficio, per sé e per l’ambiente stesso.
Riconoscere il valore del contesto in cui una struttura è inserita significa sentirsi parte del Territorio: una rete di relazioni tra ambiente ed esseri umani, tra Natura, cultura e attività produttive.

Obiettivi :

Lavoro con i proprietari e i gestori per aiutarli a diventare più consapevoli del valore della loro struttura e a migliorare la loro capacità di comunicare e promuovere i loro prodotti.

Attraverso una attenta valutazione è possibile rendere la struttura più efficiente in termini di sostenibilità partendo da semplici accorgimenti di gestione e sapendo che anche i clienti ne riconosceranno il valore.

Con metodo e creatività è possibile ampliare le possibilità e le attività proposte agli ospiti, con la finalità di distribuire le presenze in tutte le stagioni migliorando così la fluidità e la produttività della gestione.

Sapendo che :

Per ricevere i benefici dell’immersione nel Verde non è necessario raggiungere la Natura selvaggia, lontana o incontaminata, ma è sufficiente un bosco o un parco, un luogo naturale continuo e abbastanza esteso da permettere di sentirsi, appunto, “immersi”.

Il paesaggio naturale chiede solo di essere rispettato, è in grado di rigenerarsi da sé quando non lo aggrediamo. Se glielo concediamo ogni giorno allestisce per noi un nuovo spettacolo meraviglioso.

La Natura è il contesto, non il prodotto.

Attitudine :

Scelgo di applicare alle strutture il principio della Natura per cui ogni cosa è bella quando è utile. Liminando il superfluo e curando il necessario è possibile creare  una continuità di senso tra l’interno e l’esterno.

Studio per identificare quali elementi o attività della struttura possono essere potenziati per renderla sostenibile per  l'ambiente in cui è inserita, per chi la gestisce, e per chi la utilizza.

Progetto servizi che contribuiscano al benessere fisico, mentale e sociale degli ospiti grazie ad esperienze che rivelano il valore specifico e identitario del luogo, e al tempo stesso permettono alla struttura di distinguersi tra le proposte del mercato.
contattami
... 

La Natura si manifesta con
forme, colori, odori e suoni
che compongono uno
spazio sempre armonico.
Lasciamoci ispirare da quella bellezza.
... 

Terpeni, ionizzazione e
sostanze aromatiche: il
bagno di foresta è utile
per mantenere un salutare
equilibrio fsico e psichico.
... 

Per piacere a tutti si rischia
di non piacere a nessuno:
identifica il tuo target per
migliorare il tuo prodotto.
... 

Territorio e Tradizione non
rappresentano il passato ma una immensa conoscenza alla quale attingere per migliorare il futuro.
... 

Risparmio e Riciclo: la Natura ci insegna come nessuna risorsa vada sprecata, e questa consapevolezza ci guida nel vivere in modo sostenibile.
... 

Vivere e lavorare a contatto
con la Natura significa
assecondare la ciclicità
stagionale nelle proposte di
servizi e prodotti.
... 

Il Benessere è la possibilità
di dare il meglio di sè. Così
come per le persone, anche
i luoghi, se sono curati,
leggeri, puliti e armoniosi
lavorano al massimo del loro
potenziale.
... 

La Natura prepara ogni
giorno per i nostri ospiti
uno spettacolo nuovo e
meraviglioso.
... 

Naturale non vuol dire
primitivo. La tecnologia
digitale è uno strumento
fondamentale per noi e per i
nostri clienti.
scopri di più su Vale Vivere Verde 
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram