Dall'idea alle scelte strutturali, dalle piccole finiture alle strategie di marketing... far nascere una struttura di accoglienza è un atto creativo e una bellissima avventura!

Step operativi :

1 . Sopralluogo gratuito
2 . Compilazione linee guida
3 . Assistenza all'avviamento

Gli strumenti per la buona riuscita di un progetto sono la chiarezza dell'idea e un metodo semplice ed efficace per la sua realizzazione.

Sopralluogo gratuito!

Parto dal luogo. Ogni situazione è unica perchè un "luogo" è un sistema complesso di relazioni tra beni materiali (la proprietà) e beni immateriali (l'attività). Standoci "dentro" posso comprendere come creare una relazione armonica e produttiva tra l'immobile, il contesto e la tipologia di attività che si desidera sviluppare. Da qui si parte insieme!

Consulenza base: mettiamo a fuoco l'idea.

Il primo passo dopo il sopralluogo è  attivare un dialogo aperto con il proprietario o il gestore per far emergere la visione di cosa quel luogo può diventare, perchè sviluppi tutto il suo potenziale. Il mio lavoro consiste nel facilitare la definizione di quella visione affinchè si possa trasformare in un progetto realizzabile.

Avviamento: dalle finiture al marketing.

Dopo aver avuto una buona idea, la differenza la fanno i dettagli. La  professionalità sta nell'evidenziare le esigenze specifiche di una struttura di accoglienza, che sono molto diverse da quelle una casa privata. L'obiettivo è costruire un'esperienza di ospitalità

Ogni dettaglio dell'ambiente contribuisce al benessere e al pieno godimento di chi quel luogo lo usa e lo abita, il mio compito è guidare le piccole e grandi scelte con metodo e consapevolezza, dal cantiere alla promozione, dalla costruzione del prodotto/esperienza fino alla commercializzaione.
contattami per un sopralluogo gratuito
«Non si vendono camere, ma esperienze trasformative» è il mantra del nuovo turismo sostenibile. 

Credo che l'ospitalità sia un'esperienza, qualcosa di più di un servizio, e il mio metodo di lavoro rispecchia questo pensiero. Per questo continuo a coltivare la mia formazione e le mie conoscenze, per offrire ai miei clienti la capacità di creare reddito grazie a un prodotto di valore, rivolto al benessere proprio, degli ospiti e della comunità nella quale la struttura si inserisce.

Il legame con il territorio circostante è un valore imprescindibile del progetto e un'energia indispensabile alla sua buona riuscita.
La Natura si manifesta con
forme, colori, odori e suoni
che compongono uno
spazio sempre armonico.
Lasciamoci ispirara da quella bellezza.
Terpeni, ionizzazione e
sostanze aromatiche: il
bagno di foresta è utile
per mantenere un salutare
equilibrio fsico e psichico.
 Per piacere a tutti si rischia
di non piacere a nessuno:
identifica il tuo target per
migliorare il tuo prodotto.
 Territorio e Tradizione non
rappresentano il passato ma una immensa conoscenza alla quale attingere per migliorare il futuro.
 Risparmio e Riciclo: la Natura ci insegna come nessuna risorsa vada sprecata, e questa consapevolezza ci guida nel vivere in modo sostenibile.
 Vivere e lavorare a contatto
con la natura signifca
assecondare la ciclicità
stagionale nelle proposte di
servizi e prodotti.
 Il Benessere è la possibilità
di dare il meglio di sè. Così
come per le persone, anche
i luoghi, se sono curati,
leggeri, puliti e armoniosi
lavorano al massimo del loro
potenziale.
 La Natura prepara ogni
giorno per i nostri ospiti
uno spettacolo nuovo e
meraviglioso.
Naturale non vuol dire
primitivo. La tecnologia
digitale è uno strumento
fondamentale per noi e per i
nostri clienti.
scopri di più su Vale Vivere Verde 
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram